Versare il latte in una casseruola insieme ad un pizzico di sale, portare a bollore, versare a pioggia il semolino, abbassare la fiamma e girare con un mestolo di legno affinché non si formino grumi. Cuocere per circa 10 minuti avendo cura di girarlo molto spesso perché il composto tenderà a diventare molto duro. Togliere la casseruola dal fuoco, aggiungere sempre rigirando metà del burro a pezzettini e la metà del parmigiano grattugiato, profumare con una grattugiata di noce moscata ed infine i tuorli d’uovo uno per volta.
Quando tutto sarà ben amalgamato, rovesciare il composto sul piano di cucina inumidito con acqua fredda, con una spatola unta con olio stendere il tutto sino ad ottenere uno spessore di circa un centimetro.
Lasciare riposare per almeno un’ora in modo che l’impasto si rassodi bene, quindi tagliare gli gnocchi a rombi oppure con cerchi coppa pasta, in quest’ultimo caso rimarranno dei ritagli che potremo utilizzare sistemandoli al centro del primo strato, così si confonderanno con gli gnocchi.
Imburrare una pirofila e disporre gli gnocchi sovrapposti gli uni agli altri, condire con il burro rimasto tagliato a pezzetti e cospargere con il resto del parmigiano grattugiato.
Porre la pirofila in forno preriscaldato a 200° fino a che la superficie sia leggermente dorata. Servire subito gli gnocchi appena tolti dal forno.