Abbiamo a cuore il loro futuro

Mukki è il latte amico dell’ambiente, attento alla sostenibilità.

Sono tante le iniziative per aiutare il nostro pianeta a non esaurirsi:
dalla nuova confezione da fonti completamente rinnovabili, fino alla riduzione delle emissioni di CO2 e il rispetto del territorio.

Scopri come abbiamo a cuore il futuro dell’ambiente, per loro.

FONTI
RINNOVABILI

Il nuovo contenitore del latte Selezione Mugello proviene da fonti totalmente rinnovabili, come la carta certificata che preserva le foreste e la plastica bio da canna da zucchero e fibra di legno.

MENO EMISSIONI
DI CO2

Ci impegniamo a ridurre il nostro impatto ambientale e le emissioni di CO2 in atmosfera attraverso la Carbon Footprint di Organizzazione, l’adozione di processi industriali a minor impatto e la promozione di progetti di compensazione attraverso la creazione di aree verdi.

RIDUCIAMO
LA PLASTICA

Grazie all’adozione delle nuove confezioni, riusciremo a ridurre l’uso della plastica del 23%, eliminando i cestelli e convertendo la plastica da fonti fossili in materiale derivato da fonti completamente vegetali rinnovabili.

VALORIZZIAMO
IL TERRITORIO

Mukki si identifica nella filiera toscana, sistema fondamentale che concorre alla preservazione del territorio toscano, alla sostenibilità ambientale e alla qualità del latte.

RICICLIAMO
INSIEME

Mukki è il latte amico dell’ambiente, ma ha bisogno dell’impegno di tutti: imparando a riciclare nel modo giusto, possiamo insieme aiutare il nostro pianeta.

Condividi su