37mila metri quadrati di stabilimento, di cui 3.500 di cella frigorifera.
Oltre 60 milioni di litri di latte trattato all’anno.
Più di 500.000 analisi l’anno sulla materia prima in entrata,
su quella intermedia e sul prodotto finito.

Il nostro stabilimento è tra i più innovativi in Europa e lavora ogni giorno per garantire ai propri consumatori prodotti eccellenti e genuini. La materia prima arriva quotidianamente dalle aree di mungitura e viene scrupolosamente analizzata per garantirne l’idoneità ad essere utilizzata. Solo dopo l’assenso del Controllo Qualità, il latte entra a far parte del ciclo di lavorazione, le cui fasi sono costantemente monitorate e registrate. Questo ci permette in ogni momento di tenere traccia di tutto il percorso, dal serbatoio di origine fino al confezionamento, verificando la correttezza dei tempi di lavorazione, parametri di trattamento e valori quantitativi.

Per il confezionamento ci siamo dotati della tecnologia più innovativa che ci permette di offrire confezioni ottimali dal punto di vista della sicurezza alimentare, impegnandoci per garantire il minore impatto ambientale possibile. Il prodotto finito viene pallettizzato mediante robot e immediatamente trasferito nei magazzini dello stabilimento attraverso un sistema automatizzato di navette.

Il latte fresco, dopo una breve sosta in cella frigorifera, viene subito caricato sui camion refrigerati per essere consegnato nei punti vendita di tutta la Toscana. Il latte UHT viene collocato invece in un magazzino completamente automatizzato che ci permette una gestione ottimale dei lotti.

Ogni giorno siamo felici di accogliere e mostrare il nostro stabilimento ed il ciclo produttivo alle scolaresche in visita, alle quali riserviamo un trattamento speciale fatto di insegnamento, giochi e fresche golosità da degustare.