Vai ai contenuti
Mukki
MukkiMukki
  • AZIENDA
    • Storia
    • Stabilimento
    • Missione
    • Certificazioni
    • Aziende agricole
    • Progetto Scuola
    • Sostenibilità
  • SHOP
  • LINEE E PRODOTTI
    • Tutti i prodotti
    • Linea 100% Toscana
    • Selezione Mugello
    • Selezione Maremma
    • Il Podere Centrale Bio
    • Alta Digeribilità
    • Funzionali
    • Mukki Bimbo
    • Cappuccino Lovers
    • Food Service
    • Kefir
  • RICETTE
  • MAGAZINE
  • CONTATTI
    • Newsletter
Cerca:
  • AZIENDA
    • Storia
    • Stabilimento
    • Missione
    • Certificazioni
    • Aziende agricole
    • Progetto Scuola
    • Sostenibilità
  • SHOP
  • LINEE E PRODOTTI
    • Tutti i prodotti
    • Linea 100% Toscana
    • Selezione Mugello
    • Selezione Maremma
    • Il Podere Centrale Bio
    • Alta Digeribilità
    • Funzionali
    • Mukki Bimbo
    • Cappuccino Lovers
    • Food Service
    • Kefir
  • RICETTE
  • MAGAZINE
  • CONTATTI
    • Newsletter

Il latte del Mugello si presenta all’Accademia dei Georgofili

Il prossimo trenta ottobre il latte del Mugello sarà il protagonista, insieme ad altri prodotti agroalimentari caratteristici dell’eccellenza mugellana, di una giornata di studi all’interno del ciclo “I territori della Toscana e i loro prodotti”.
Insieme ad Anci Toscana infatti, l’Accademia dei Georgofili promuove delle giornate di studio e di presentazione dedicate alle aree della Toscana che si caratterizzano per le loro produzioni in campo agroalimentare.
A rappresentare il Mugello saranno quindi il latte, noto anche come “l’oro bianco”, la carne, il farro, il marrone e ovviamente il tortello di patate.
Da alcuni anni Mukki promuove, insieme agli allevatori del Mugello, un progetto di tutela e valorizzazione della filiera bovina da latte che trova applicazione in una filiera sostenibile in termini di biodiversità, benessere animale, qualità nutrizionali del latte, impatto ambientale e socio economico sul territorio.

Del latte del Mugello e del progetto di filiera, premiato nel 2016 con l’Italian Resilience Award, parlerà il presidente della Centrale del Latte della Toscana S.p.A. Lorenzo Marchionni.

Naviga tra i post

PrecedentePost precedente:Mukki è al fianco dei bambini per festeggiare gli Angeli del BelloSuccessivoProssimo post:Una ricerca sui primi mille giorni del bambino per la salute di tutta la vita
CERCA NEL MAGAZINE
NEWS RECENTI
  • 1° seminario aperto a mondo scuola e a consumatori consapevoli
    16 Ottobre 2024
  • Mukki Day 2024: Il 15 settembre si celebrano 70 anni di bontà Mukki!
    3 Settembre 2024
  • Mukki 1954-2024: 70 anni dalla parte dei bambini
    25 Marzo 2024
  • Pronti, Partenza, Mukki Sport!
    28 Dicembre 2023
Seguici sui social
Iscriviti alla Newsletter
Seguici sui social
Iscriviti alla Newsletter
Seguici sui social
Iscriviti alla Newsletter
Gestisci consenso

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Personalizza
{title} {title} {title}