Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Condividi: share facebook tweet this email

Visite guidate e attività per i più piccoli al Museo degli Innocenti, tornano le Giornate Mukki

14/09/2018

- Istituto degli Innocenti, Firenze

ultimo aggiornamento 14/09/2018 17:08:36
Istituto degli Innocenti
Dopo la pausa estiva riprendono al Museo degli Innocenti le visite family friendly in collaborazione con Mukki, a settembre sono due gli appuntamenti che permetteranno di approfondire con modalità ludiche e divertenti, adatte a famiglie e a un pubblico di bambini, un racconto che intreccia il passato e il presente dell’istituto degli Innocenti, fra memoria, storia e arte.
Si parte sabato 15 settembre alle 16 con A misura di bambino, un itinerario tematico che svelerà la vita quotidiana di nocentine e nocentine, i piccoli accolti in passato nell’Istituto, attraverseremo anche spazi generalmente chiusi al pubblico.  La settimana successiva, sabato 22 settembre, sempre alle 16, è la volta di L’educazione e la virtù, un viaggio speciale nelle vite e nel ruolo dei Priori nell’antico Ospedale degli Innocenti, nella loro importante attività di gestione della comunità residente di bimbi, balie e inservienti. I bambini saranno invitati a dialogare con i protagonisti del passato attraverso “letterine dal tempo” che accompagneranno gli ospiti lungo il percorso al museo. Saranno straordinariamente aperti gli appartamenti del Priore, con gli affreschi della Galleria Bassa e l’opera di Bernardino Poccetti.
Ai partecipanti saranno offerti da Mukki gadget e il kit di "Abbiamo a cuore".
Il costo dell’attività è di 5 euro a persona (biglietto museo gratuito), l’attività è gratuita per bambini sotto i 6 anni.  
Prenotazione consigliata a bottega@istitutodeglinnocenti.it.
Correlazioni
06/06/2018
Istituto degli Innocenti, Firenze
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net