Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Vedi di più
Chiudi
Stalle Aperte nel Mugello e Festa di Primavera a Scarperia 2014
Mappa
Condividi: share facebook tweet this email

Stalle Aperte nel Mugello e Festa di Primavera a Scarperia 2014

18/05/2014

- Scarperia

ultimo aggiornamento 11/05/2015 17:17:40
Stalle Aperte nel Mugello e Festa di Primavera a Scarperia
Grande successo di pubblico per l’edizione 2014 di Stalle Aperte nel Mugello che si è svolta domenica 18 maggio. Migliaia di persone hanno aderito alle iniziative proposte, promosse da Mukki in collaborazione con l’Unione Montana dei Comuni del Mugello e il Comune di Scarperia.
Un’occasione unica per scoprire “La Via del Latte”, visitare le fattorie e trascorrere una giornata a stretto contatto con la natura.
Famiglie e bambini hanno preso d’assalto le venti stalle visitabili, che conferiscono il latte per Selezione Mugello e Il Podere Centrale, e il centro storico di Scarperia, dove si è svolta la “Festa di Primavera”.
Tante le attività in programma, come ad esempio l’esposizione di mucche e vitellini provenienti da allevamenti locali e la mungitura in diretta a cura degli allevatori.
Nella Piazza dei Vicari si è svolta l’esibizione dei bambini del gruppo “Continuità” dell’Istituto Comprensivo di Scarperia e San Piero e delle scuole private con canti dedicati ai più piccoli e al maggio di antica tradizione contadina toscana.
Nel centro storico sono stati allestiti laboratori didattici di costruzione a cura delle scuole di Scarperia e San Piero e una mostra di macchine agricole d’epoca.
E poi ancora degustazione di latte Selezione Mugello e un ricco ristoro a base di prodotti Mukki allestito all’interno del Palazzo dei Vicari da parte della Pro Loco di Scarperia.
Mediagallery
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net