Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Vedi di più
Chiudi
Mukki va a scuola
Mappa
Condividi: share facebook tweet this email

Mukki va a scuola

21/11/2016

- Prato

ultimo aggiornamento 24/11/2016 11:54:27

Proposta didattica per le classi 3°, 4° e 5° delle scuole primarie del comune di Prato

Poster Mukki va a scuola
Mukki propone per l’anno scolastico 2016-2017 percorsi didattici gratuiti di educazione alimentare per le scuole primarie del Comune di Prato e provincia.
Tali progetti sono pensati per integrarsi con i programmi ministeriali e per fornire ai docenti utili spunti didattici, con la finalità di promuovere a scuola e tra le famiglie comportamenti alimentari appropriati ed equilibrati dal punto di vista nutrizionale.
Dal 2011 il progetto “Mukki va a scuola” ha coinvolto 7.100 alunni e 17.040 famiglie in diverse città toscane.

La proposta didattica prevede la possibilità di scegliere tra due tipologie di interventi realizzati in aula e curati dagli educatori di Ecosapiens, cooperativa che da anni si occupa di educazione alla sostenibilità.
  • Mukk’oca. Il gioco della filiera del latte è un divertente gioco dell’oca a squadre per affrontare, in maniera ludica e coinvolgente, i temi legati alla corretta alimentazione e alla sicurezza alimentare dei cibi, con particolare focus sulle fasi produttive della filiera del latte.
  • Assaggi di…storie sono fiabe che narrano del rapporto tra uomo e cibo e che apriranno le porte al tema dell'alimentazione sana ed equilibrata e dell'importanza nutritiva del latte. Per le classi che sceglieranno questo progetto, è consigliata la visita presso lo stabilimento Mukki a Firenze.
Per arricchire il percorso formativo, le classi aderenti potranno scegliere di partecipare al concorso didattico Mukkiamoci! , attraverso il quale realizzeranno un elaborato creativo con tecnica a scelta che documenterà la realizzazione del percorso didattico proposto.
Un'apposita giuria valuterà gli elaborati e decreterà i vincitori. In premio una visita, comprensiva di trasporto, presso una fattoria didattica Mukki.

Per informazioni potete rivolgervi a:
Ecosapiens tel. 0522-343238, fax 0522-343077
Email: educational@ecosapiens.it
 
Mediagallery
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net