Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Condividi: share facebook tweet this email

Mukki Day: la carica dei 20.000

12/09/2010

- Firenze

ultimo aggiornamento 21/08/2014 14:29:48
Mukki Day 2010

Ventimila persone Domenica 12 Settembre hanno festosamente invaso la Centrale del Latte di Firenze per l’edizione 2010 del Mukki Day. Da sempre questa festa rappresenta un momento importante dello stretto rapporto che lega i fiorentini e i consumatori con la Mukki.
Anche quest’anno sono state tantissime le richieste per effettuare la visita guidata all’azienda, per scoprire come viene trattato il latte e come vengono realizzati i prodotti a marchio Mukki. Un eccezionale successo lo hanno riscosso anche le tante altre iniziative che hanno animato la giornata del Mukki Day, tra cui ricordiamo :
- Open Lab, ovvero, “Cose matte con il latte”. Laboratorio con attività didattica rivolta ai bambini e gestita da personale dell’Università di Firenze. I bambini hanno provato empiricamente alcune affermazioni scientifiche riguardanti le proprietà del latte.
- Area Mugello, corral mucche e vitellini. In una scenografia ispirata alla campagna del Mugello, dove si trovano le stalle che producono l’eccellenza del latte Mukki, sono arrivate le mucche e i loro bellissimi vitelli.
- Danza, giochi e animazione. Francesca Belussi, dj e animatori della trasmissione televisiva “Wanna Dance!” hanno organizzato giochi, balli, intrattenimenti per i bambini e distribuito gadgets. Nel corso della giornata i visitatori hanno potuto assistere a quattro spettacoli dei dieci gruppi di danza vincitori dello “Smuthie Dance Colors” di Danza in Fiera 2010.
- Latti speciali. Assaggi e informazioni riguardo agli aspetti nutrizionali e scientifici dei latti speciali: Alta Digeribilità, Linea e Benessere, Protezione Ossa, Protezione Cuore.
- Smuthie. Grande protagonista del Mukki Day 2010 il Smuthie, da degustare allo Smuthie bar o da vincere con giochi di abilità nella sua versione Active.

Mediagallery
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net