Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Vedi di più
Chiudi
Mukki Day 2014: migliaia di persone alla grande festa del latte
Junior Mukki Chef
Anche quest'anno ha riscosso un grande successo la stand Junior Mukki Chef, dove i bambini hanno preparato degli sfiziosi dolcetti sotto la guida di Chef Gian Luca
Condividi: share facebook tweet this email

Mukki Day 2014: migliaia di persone alla grande festa del latte

18/09/2014

- Firenze

ultimo aggiornamento 19/09/2014 15:01:23
Mukki Day 2014
Una domenica di giochi, divertimento e golosità da leccarsi i baffi perfetta per ripartire dopo le vacanze estive: il Mukki Day 2014, svoltosi domenica 7 settembre,  ha rispettato le aspettative degli oltre ventimila visitatori offrendo attività e assaggi per “tutti i gusti”. Una giornata divertente, colorata e spensierata, completamente gratuita per le famiglie è la formula del Mukki Day che anno dopo anno si conferma vincente.

I numeri lo dimostrano: oltre 9.000 le coppette di panna montata distribuite, mentre 8.500 sono i bicchieri di latte offerti in degustazione. Tra una partita di pallavolo e un ballo sulla pista dello Smuthie Freesyle Contest, una partita a calcio balilla umano e una visita alla fattoria sono stati consumati 2.700 yogurt e quasi una tonnellata e mezzo di gelato Fior di Mukki.
 
Tantissime le attività dedicate ai bambini, i veri protagonisti della Festa del Latte, che hanno dato sfogo alla loro fantasia al Mukki Color, creando bellissimi disegni, ed hanno costruito la città di Firenze con le confezioni del latte insieme agli amici dell’associazione MUS.E.
Come non citare poi lo stand dei corsi di cucina Junior Mukki Chef, letteralmente preso d’assalto da ben 240 bambini che hanno preparato un dolce bello da vedere, buono da mangiare e soprattutto salutare.
E poi tutti al Mukki Bar, il posto giusto per degustare il Mukkappuccino, gli Smuthie cocktail e il gelato Fior di Mukki, oltre a esperimenti e creazioni gastronomiche a base di latte, in collaborazione con Aibes Toscana, Jolly Caffè e Gelatieri Artigiani Fiorentini.

Spazio anche alla solidarietà, verso la quale Mukki presta da sempre grande attenzione. Quest’anno infatti erano presenti gli amici della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer e del Soccorso Clown che sono riusciti a coinvolgere grandi e piccini nelle loro attività.
Inoltre allo stand Tetra Pak animazioni e giochi con i contenitori per bambini; per gli adulti informazioni e didattica sul riciclo dei contenitori e il loro impatto ambientale.

Per tutta la giornata si sono svolte le tradizionali visite allo stabilimento, un'occasione per vedere di persona come si svolge il lavoro all'interno della Centrale del Latte. Per facilitare la partecipazione, il servizio gratuito di bus navetta ha permesso a tutti di arrivare rilassati fino al cancello della Centrale del Latte, lasciando l’auto nei parcheggi limitrofi senza costi o seccature.
Mediagallery
Correlazioni
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net