Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Vedi di più
Chiudi
Mukki Day 2013: la grande festa del latte
Palazzo di latte
Gli amici di Mus.e accanto alla loro realizzazione.
Condividi: share facebook tweet this email

Mukki Day 2013: la grande festa del latte

16/09/2013

- Firenze

ultimo aggiornamento 01/07/2015 16:48:01
Mukki Day 2013
E’ l’appuntamento che segna il ritorno a casa dalle vacanze, la scuola che sta per ricominciare e che porta in città un’intera domenica di divertimento formato famiglia.
Questo è stato il Mukki Day, che quest'anno si è svolto domenica 8 settembre, l’annuale festa della Mukki, l’occasione giusta per ritrovarsi in compagnia tra giochi, balli, degustazioni, laboratori e...mucche!
Molti gli appuntamenti da non perdere all’interno della festa tra cui il Gioco Goal e i Gonfiabili per il divertimento dei bambini,  il Mukki Color dove i più piccoli si sono sbizzarriti con colori e disegni, il Mukki Bar dove è stato possibile degustare il mitico Mukkappuccino, gli Smuthie Cocktails e il gelato Fior di Mukki, in collaborazione con AIBES Toscana, Jolly Caffè e Gelatai in Piazza.
E poi ancora,  il Calcio Balilla Umano, i giochi con i contenitori Tetra Pak per i bambini e gli spazi dedicati agli adulti con le informazioni sul riciclo dei contenitori e il loro impatto ambientale.
Alla Fattoria Toscana, degustazioni di prodotti regionali e uno spazio dedicato a mucche e vitellini provenienti dal Mugello, con dimostrazioni di mungitura dal vivo.
Novità di quest’anno il Palazzo di Latte, la fedele riproduzione di Palazzo Vecchio, interamente realizzata con le confezioni di latte, in tutto 703 come gli anni di vita dell’edificio simbolo della città.
E poi, altra novità, Junior Mukki Chef: corsi di cucina per bambini da cinque a dieci anni a cura delle chef Christina e Paola di Minnie’s Bakery.
Musica e balli sono stati garantiti tutto il giorno con le esibizioni dei vincitori dello “Smuthie Freestyle Contest” e l’animazione curata da Francesca Belussi e Daniele Bonino.
Infine, per tutta la giornata si sono svolte le tradizionali visite allo stabilimento, un'occasione per vedere di persona come si svolge il lavoro all'interno della Centrale del Latte.
Grazie al bus navetta gratuito in funzione tutto il giorno per collegare il Mukki day con le principali aree di parcheggio limitrofe, nessun disagio per la circolazione e per i visitatori che cercavano parcheggio per la propria auto.
Mediagallery
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net