Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Vedi di più
Chiudi
Mukki Day 2016! La Grande Festa del Latte
Mappa
Condividi: share facebook tweet this email

Mukki Day 2016! La Grande Festa del Latte

16/08/2016

- Firenze

ultimo aggiornamento 09/09/2016 16:02:40

Appuntamento Domenica 11 Settembre 2016, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Non mancate!

Mukki Day
Camminare in equilibrio sul filo è sempre stato il vostro sogno? Vi siete mai chiesti come fanno i giocolieri a tenere in aria palline e birilli senza farli cadere? E’ giunto il momento di provare!
In tutta sicurezza i bambini potranno vivere l’emozione di stare sospesi in piedi sul filo, a pochi centimetri da terra, e assaporare il brivido dei più famosi acrobati. Se poi ve la sentite, perché non fare una bella passeggiata sui trampoli allora?  Tutto questo è possibile al Mukki Day, che quest’anno propone la grande novità del Circo Contemporaneo, senza animali ma con giocolieri, acrobati, clown, artisti di strada ed equilibristi, a cura di “Cirk Fantastik". Grazie all’aiuto degli operatori delle scuole di circo di Firenze i bambini potranno provare le diverse attività in numerosi laboratori e assistere a due sensazionali spettacoli di artisti di strada, uno alla mattina e uno al pomeriggio.
Protagonisti di questa edizione del Mukki Day saranno come consuetudine i buonissimi prodotti Mukki tutti da gustare gratuitamente, dal mitico Yogurt Selezione Mugello col nuovo gusto amarena che ha già conquistato tutti e l’intramontabile panna montata, fino al prodotto dell’estate, Easy Gelato nelle sue varianti di gusti tutti golosi e da provare.
 
Numerosi gli stand e le attività a cui partecipare, tra cui:

Fattoria Mukki
L'immancabile Fattoria Mukki, con le amatissime mucche del Mugello e i loro vitellini. Potrete toccarli e assistere alla mungitura, per scoprire come e dove inizia il viaggio del buon latte Mukki! All'interno della Fattoria sarà possibile gustare tutta la bontà dei prodotti fatti esclusivamente con latte 100% Toscano e Selezione Mugello.

Junior Mukki Chef
Corsi di cucina per bambini (5-7 e 8-10 anni). Sarà possibile prenotare l'accesso al corso direttamente l’11 settembre all'apposito banco informativo. I corsi avranno una durata di 20 minuti ciascuno.

Mucche d’artista
Un’occasione per realizzare vere e proprie mucche d’autore, ispirate alle reinterpretazioni dei grandi artisti del Novecento. Laboratorio per bambini a cura dell'Associazione MUS.E (20 bambini ogni 30 minuti).

Mukki Bar
Nel nostro bar avrete l'imbarazzo della scelta: potrete gustare il buonissimo Mukkappuccino (in collaborazione con Jolly Caffè), preparato col nostro Latte Selezione Mugello, i gustosissimi Smuthie e il nuovissimo Easy Gelato.

Le visite allo stabilimento
Lo stabilimento Mukki di via dell’Olmatello è uno dei più innovativi d’Europa. Il Mukki Day sarà anche un’occasione speciale per scoprire tutto sulle tecnologie che ci permettono di avere ogni giorno un latte buono e controllato. Inoltre sarà possibile vedere alcuni elementi del Museo del latte, per ripercorrere, grazie ad oggetti e foto storiche, la vita della Centrale dai primi del ‘900 ad oggi.
Accompagnati dalle nostre guide sarà possibile visitare gli impianti e scoprire tante curiosità sul latte Mukki.
Potrete prenotare la visita l’11 settembre direttamente al banco informazioni che abbiamo predisposto. La durata della visita è di circa 20 minuti per gruppi di 50 persone. Il numero di visite per motivi organizzativi sarà limitato alle effettive disponibilità di posto ma sarà possibile prenotare per il sabato successivo.

Come ogni anno, sarà presente la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, con la quale intratteniamo, da oltre 15 anni, uno speciale rapporto di amicizia del quale siamo particolarmente orgogliosi.
Quest’edizione, a farci compagnia, ci saranno anche gli amici del Banco Alimentare, un’importantissima realtà che si occupa di portare avanti progetti rivolti alla lotta allo spreco alimentare e a sostegno della povertà ed esclusione sociale.


INFO UTILI PER RAGGIUNGERE LA FESTA
Considerata la grande affluenza di visitatori alle scorse edizioni del Mukki Day, anche quest'anno è stata predisposta un'area parcheggio presso la Mercafir in aggiunta a quelle già presenti nei pressi dello stabilimento.
Inoltre vi ricordiamo che nelle vicinanze sarà previsto un servizio navetta gratuito che vi porterà direttamente al Mukki Day!
Mediagallery
Correlazioni
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net