Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Condividi: share facebook tweet this email

Mukki Day 2012: ventottomila visitatori

09/09/2012

- Firenze

ultimo aggiornamento 21/08/2014 14:29:00
Mukki Day 2012

Seimila cocktail analcolici a base di smuthie, diecimila panne montate, settemila Smuthie oltre ad una tonnellata di gelato Fior di Mukki e settemila Mukkappuccini. Sono questi i numeri del Mukki Day 2012, a cui hanno partecipato circa ventottomila persone.
L'annuale festa in cui la Centrale del Latte apre le sue porte a cittadini e consumatori è stata animata da una serie di attività e giochi dedicati alle famiglie e ai più piccoli. A cominciare dalla Fattoria Toscana con le mucche, i giovanissimi vitelli e le degustazioni dei diversi tipi di latte e yogurt toscani al 100%.
E poi Cose matte con il latte. Come fa il latte a diventare burro? C'è il grasso nel latte? Un laboratorio scientifico ha fatto scoprire ai bambini le fantastiche proprietà del latte attraverso esperimenti curiosi e divertenti. Danza e animazione con Francesca Belussi, il ballerino Etienne, dj e animatori che hanno proposto giochi, balli e intrattenimenti per il pubblico. Durante la giornata si sono esibiti i gruppi di ballo vincitori dello "Smuthie Dance Color" di Danza in Fiera 2012.
A ciascuno il suo latte. Nutrizioniste hanno risposto a tutte le curiosità sul latte fatte dai visitatori e consigliato il prodotto più indicato alle esigenze di ciascuno.
La confezione del latte rispetta l'ambiente. Come fa? Allo stand Tetra Pak animazioni e giochi con i contenitori per bambini; per gli adulti informazioni e didattica sul riciclo dei contenitori e il loro impatto ambientale.
Tutti al Mukki Bar, il posto giusto per degustare il Mukkappuccino, gli Smuthie cocktail e il gelato Fior di Mukki, oltre a esperimenti e creazioni gastronomiche a base di latte, in collaborazione con AIBES Toscana, Jolly Caffè e Gelatai in Piazza.
Per tutta la giornata si sono svolte le tradizionali visite allo stabilimento, un'occasione per vedere di persona come si svolge il lavoro all'interno della Centrale del Latte.
Grazie al bus navetta gratuito in funzione tutto il giorno per collegare il Mukki day con le principali aree di parcheggio limitrofe, nessun disagio per la circolazione e per i visitatori che cercavano parcheggio per la propria auto.

Mediagallery
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net