Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Vedi di più
Chiudi
La Cena Bianca di Firenze
Il colore Bianco
Il colore Bianco comprende tutti i colori dello spettro luminoso ed evoca la purezza, la verginità, la spiritualità e la divinità. Chi ama il colore Bianco esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo, creatività e immaginazione.
Mappa
Condividi: share facebook tweet this email

La Cena Bianca di Firenze

15/09/2014

- Firenze

ultimo aggiornamento 25/09/2014 10:38:12

Piazzale Michelangelo 26 Settembre 2014 dalle 19.30

Cena Bianca
La spettacolare cornice di Piazzale Michelangelo; l’arrivo e l’incontro di tantissime persone vestite di bianco che si siedono e cenano insieme; l’esibizione di un gruppo di musicisti fuori del comune; le danze, i canti: il tutto in un tono generale volutamente soft. Questi gli elementi che contraddistinguono la Cena Bianca di Firenze, happening che Venti Lucenti, compagnia teatrale che da vent’anni realizza iniziative culturali, offre alla città grazie al supporto del Comune di Firenze e dell’Estate Fiorentina.
Dal 2009 la Cena Bianca è divenuta ormai per la città il classico appuntamento di fine estate: un “evento/spettacolo” gratuito che vuole ricordare l’importanza degli spazi artistici e sociali della città, portando per strada le persone e favorendone il dialogo. I cittadini vestiti di bianco si porteranno la cena da casa, e si siederanno fianco a fianco ai grandi tavoli rotondi, rigorosamente apparecchiati in bianco.
Il prestigio del luogo prescelto, Piazzale Michelangelo, e la concomitanza con le celebrazioni dei 450 anni dalla morte di Michelangelo hanno attirato la richiesta di partecipazione già di 1200 persone, esaurendo oramai tutti i posti disponibili.
 
Durante la serata sarà possibile gustare panna montata a volontà grazie a Mukki che sarà presente con uno stand per raccogliere fondi in favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
 
Per saperne di più clicca qui
 
Mediagallery
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net