Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Vedi di più
Chiudi
Grande successo per Stalle aperte e la Festa di Primavera! 2013
Mappa
Condividi: share facebook tweet this email

Grande successo per Stalle aperte e la Festa di Primavera! 2013

12/05/2013

- Vicchio

ultimo aggiornamento 11/05/2015 17:16:27
Stalle aperte 2013
Tantissime persone, famiglie e bambini sono accorse domenica nel Mugello per le iniziative promosse da Mukki in collaborazione con l’Unione Montana dei Comuni del Mugello e il Comune di Vicchio, “Stalle Aperte” e la “Festa di Primavera”.
Nonostante una giornata caratterizzata da un clima poco primaverile, sono state moltissime le visite nelle stalle che conferiscono il latte per la “Selezione Mugello” e il “Podere Centrale”, situate lungo il percorso della Via del Latte, che si sviluppa nei comuni mugellani di San Piero a Sieve, Scarperia, Firenzuola, Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo e Vicchio. E proprio a Vicchio si è svolta anche la Festa di Primavera, dedicata al buon latte e ricca di iniziative, come l'esposizione del Mercato contadino e dei fiori, la Mostra delle macchine agricole d’epoca, la mungitura delle mucche e un sacco di attività per grandi e piccini.
“Le iniziative di oggi - ha spiegato il presidente della Centrale del Latte Lorenzo Marchionni - rientrano in quell’operazione di marketing territoriale che ha come scopo la valorizzazione del prodotto latte del Mugello e il territorio dove lo si produce. I risultati sono finora più che incoraggianti - ha continuato Marchionni. Nel 2011, infatti, abbiamo registrato un forte incremento nelle vendite della Selezione Mugello, passata da quattro a cinque milioni di litri, segnando così un più 25%”.
“Il nostro è un latte di alta qualità, un fiore all’occhiello del Mugello, una delle eccellenze a livello provinciale fiorentino - ha commentato l’assessore all’Agricoltura dell’Unione montana dei Comuni del Mugello Paolo Bassetti -, e iniziative come questa, come anche ‘La Via del Latte’, danno l’opportunità di visitare e conoscere più da vicino le aziende di produzione e con esse l’intero Mugello. Occasioni, appunto, - aggiunge l’assessore Bassetti - per conoscere più da vicino le eccellenze locali e tutto il territorio con le sue bellezze naturali e paesaggistiche”.
Mediagallery
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net