Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Vedi di più
Chiudi
Mappa
Condividi: share facebook tweet this email

Energy Festival

26/06/2015

- Prato

ultimo aggiornamento 26/06/2015 11:55:05
energy_festival.jpg
Sabato 27 (dalle 16.00 alle 23.00) e domenica 28 giugno (dalle 10.00 alle 23.00) si terrà in Piazza Duomo a Prato la prima edizione dell’ “Energy Festival” di Estra.

La manifestazione mira alla promozione del risparmio energetico e dell’uso consapevole dell’energia attraverso l’organizzazione di una serie di eventi come concerti, stand gastronomici, showcooking,  laboratori didattici ed esibizioni dal vivo di giovani atleti di diverse associazioni sportive.

Lo scopo principale è proprio quello di coinvolgere i partecipanti in un viaggio verso un futuro sostenibile,  promuovendo la riduzione degli sprechi e indicando la strada per modificare il proprio stile di vita.

Nelle due giornate si terranno gli “Showcooking Estra Kitchen” con l’allestimento di una vera cucina in cui chef e pasticceri rinomati, insieme all’esperto enogastronomico Luca Managlia, presenteranno i loro piatti e le loro ricette.

In data 27 giugno il palco situato in Piazza Duomo ospiterà Giuliano Palma e la sua band, una delle voci più originali del panorama musicale italiano; mentre domenica 28 giugno toccherà al giovane gruppo fiorentino Street Clercks, già conosciuto per la partecipazione ai programmi televisivi “X Factor” ed “E poi c’è Cattelan”.

Tra gli eventi organizzati, “Il percorso Energy: gas – luce e il risparmio energetico” per consentire a tutti di apprendere alcune tecniche per gestire e monitorare i propri consumi energetici, risparmiare e conoscere le offerte Gas e Luce Estra.

Il programma prevede, inoltre, anche un’area dedicata ai laboratori e alla didattica dove bambini e ragazzi potranno imparare attraverso il gioco a conoscere le tematiche legate all’ambiente e all’energia; con alcuni esperti del settore costruiranno aquiloni e li faranno volare in piazza.

Noi saremo presenti in entrambe le giornate, dalle 16.00 alle 19.00, con l’iniziativa “Junior Mukki Chef per un giorno” che prevede la realizzazione di corsi di cucina per i più piccoli. La domenica, dalle 11.00 alle 13.00, sarà allestito anche uno spazio espositivo dove poter assaggiare e degustare i nostri nuovissimi yogurt da bere Mugello.
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net