Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Vedi di più
Chiudi
“Stalle Aperte”, svelati i segreti della vita di fattoria e del latte Selezione Mugello
Mappa
Condividi: share facebook tweet this email

“Stalle Aperte”, svelati i segreti della vita di fattoria e del latte Selezione Mugello

11/05/2015

- Scarperia

ultimo aggiornamento 11/05/2015 17:16:39
mucca.jpg
Cresce la consapevolezza dei consumatori e così la voglia di scoprire sempre di più sugli alimenti che comprano. Lo ha dimostrato chiaramente l’iniziativa Stalle Aperte nel Mugello, promossa da Mukki in collaborazione con l’Unione Montana dei Comuni del Mugello e il Comune di Scarperia. Numerose le attività che si sono svolte nel Comune di Scarperia, dove si è tenuta la “Festa di primavera”, come l’esposizione di vitellini e mucche provenienti dagli allevamenti locali, la mungitura ad opera degli allevatori, la mostra di macchine agricole, i laboratori per bambini ed infine anche la possibilità di degustare un menù a base di prodotti Mukki nella corte del Palazzo storico dei Vicari. La festa ha visto la partecipazione attiva di numerose famiglie e bambini. A bordo delle navette gratuite o con la propria auto migliaia di visitatori hanno varcato i cancelli delle fattorie mugellane, carichi di curiosità e voglia di toccare con mano il lavoro nella stalla. Dove e cosa mangiano le mucche, quanto si muovono, quanti vitellini partoriscono e quanto latte producono in un giorno sono le domande più frequenti a cui hanno risposto gli allevatori, felici di illustrare il loro duro lavoro alla “gente di città”. Le famiglie hanno potuto vedere come vengono accuditi gli animali, quante persone lavorano in una fattoria e come il territorio del Mugello sta mantenendo inalterato il suo paesaggio, grazie alla presenza degli allevatori e delle aziende agricole.
Un’occasione per Mukki di condividere il lavoro intrapreso con le aziende agricole locali per la realizzazione di un importante e innovativo progetto volto alla valorizzazione della filiera e della sostenibilità ambientale, sociale ed economica che si traduce in cinque valori: Conservazione della biodiversità; Benessere animale; Qualità nutrizionali del latte; Sostenibilità ambientale; Impatto socio-economico.
Mediagallery
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net