Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki latte - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
 
Condividi: share facebook tweet this email

Selezione Mugello

Ogni terra ha i suoi tesori. Dalla natura incontaminata dell’Appennino Toscano nasce il latte Selezione Mugello, un latte da raccontare….
Il Mugello vanta un’antica tradizione zootecnica che risale al 1400 quando i Medici, impiantarono un allevamento di bovini da latte di razza bruna nella loro tenuta di Panna. Oggi gli allevatori locali custodiscono questa tradizione con passione e impegno contribuendo alla conservazione dell’ambiente e alla tutela del paesaggio.
Ogni giorno raccogliamo il latte appena munto da allevamenti accuratamente selezionati, lo controlliamo, lo pastorizziamo e lo confezioniamo per offrire al consumatore un latte dal gusto ricco e inconfondibile sinonimo di naturalità e freschezza, un latte espressione di un territorio.
 
Dal 2013 Mukki e gli allevatori del Mugello sono impegnati in un progetto di tutela e valorizzazione della filiera bovina da latte: un percorso nel segno della sostenibilità per produrre una materia prima sempre migliore, nel rispetto dell’ambiente, degli animali e della comunità. Il progetto affronta 5 tematiche: la conservazione della biodiversità, il benessere animale, le qualità nutrizionali del latte, l’impatto ambientale della produzione di latte e l’impatto socio economico sul territorio.
 
Per conoscere gli allevatori del Mugello e i loro animali e  scoprire i segreti della vita in fattoria ti invitiamo a percorrere “La Via del Latte”.
Banner territorio Banner via del latte
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net