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Lasagne tutta fibra

Voglia di lasagne ma immancabilmente a dieta? Il vostro piano prevede "formaggio fresco e pane o simili"? Ecco, con questa ricetta potete prepararvi delle lasagne che rispettano il vostro piano dietetico, piene di fibre e a basso contenuto di colesterolo!

INGREDIENTI
  • stracchino Il Podere Centrale 360 g (2 confezioni)
  • latte Linea e Benessere 200 ml
  • farina integrale 200 g
  • radicchio rosso di Chioggia 1 cespo grande
  • acqua 100 ml
  • sale 2 cucchiaini


     
PROCEDIMENTO
 
1. La pasta - preparazione impasto. Preparare la pasta delle lasagne: mescolare farina, acqua e un cucchiaino di sale, lavorare bene, formare una palla, avvolgere nella pellicola e lasciare riposare per circa 30 minuti. 
2. La salsa. Lavorare lo stracchino con 100 ml di latte, formando una crema liscia. Prelevarne due terzi e a questa parte aggiungere il radicchio tagliato finemente. Alla rimanente parte aggiungere ulteriori 100 ml di latte e mescolare. 
3. La pasta - cottura. Stendere la pasta piuttosto fine (con la macchinetta fino a spessore "8"). Ritagliare a rettangoli e cuocere 1-2 minuti in abbondante acqua salata. Scolare e far asciugare su un canovaccio pulito. 
4. Assemblamento. Stendere sul fondo di una pirofila 2 cucchiai di crema di stracchino. Poi procedere alternando uno strato di pasta con uno strato di stracchino e radicchio. Completare l'ultimo strato con pasta e sopra la crema di stracchino "liscia". 
5. Cottura. Cuocere in forno caldo a 200 °C per circa 25 minuti.