Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Condividi: share facebook tweet this email

La sicurezza

Il nuovo stabilimento
Noi di Mukki abbiamo a cuore la salute della nostra gente, per questo siamo impegnati nel garantire ogni giorno ai nostri consumatori prodotti estremamente genuini e ai nostri collaboratori elevati livelli di sicurezza sul luogo di lavoro.
Siamo nati come Centrale del Latte nel 1954 con l'obiettivo di assicurare alla popolazione un prodotto sano e genuino e da allora continuiamo a fare lo stesso lavoro, con metodologie più moderne ed accurate, ma sempre con la stessa passione e professionalità.
I nostri laboratori sono all’avanguardia nell’innovazione tecnologica e compiono oltre 500.000 analisi l’anno sulla materia prima in entrata, su quella intermedia e sul prodotto finito. Tutto il latte che arriva alla nostra Centrale, prima di essere "accettato" per entrare nel ciclo di lavorazione, è analizzato scrupolosamente per la tutela dei nostri consumatori.
Si tratta di controlli accurati, svolti da personale specializzato con apparecchiature tecnologicamente avanzate, che richiedono un importante investimento in termini economici e di risorse, ma sulla salute dei nostri consumatori non accettiamo compromessi.
Dopo l’accettazione della materia prima comincia il ciclo della lavorazione. Durante questa fase il rispetto delle norme igieniche è assicurato dall’istituzione di un sistema di autocontrollo secondo metodologia HACCP, la cui corretta applicazione è garantita anche dall’implementazione della norma volontaria UNI EN ISO 22.000:2005. La lavorazione è supervisionata da una moderna sala di controllo processo che tiene traccia di tutto il ciclo, dal serbatoio di origine fino al confezionamento del prodotto, registrando tempi di lavorazione, parametri di trattamento e valori quantitativi. Inoltre il nostro stabilimento è dotato della tecnologia di confezionamento più innovativa. Questo consente di offrire confezioni ideali per latte e panna, tanto dal punto di vista del servizio (protezione completa dalla luce, ottima conservabilità del prodotto dopo l’apertura, massima maneggevolezza), che da quello della sicurezza alimentare e dell’igiene.
Altro tema di fondamentale importanza è la sicurezza dei nostri lavoratori. Per questo, dal 2009, ci siamo dotati del Sistema di Gestione Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro (BS OH SAS 18001:2007), una certificazione che attesta il nostro impegno nell’innalzare il livello di sicurezza all’interno dell’azienda, mettendo tutti i lavoratori nelle condizioni di portare avanti i loro compiti nella piena salvaguardia della loro salute.
Correlazioni
il consumatore il mondo del lavoro la comunità il mondo zootecnico
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net