Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Condividi: share facebook tweet this email

La qualità

Grafico sistema di certificazione
La nostra missione parla chiaro: la ricerca dell’eccellenza del prodotto, operando in forte legame con il territorio circostante. La Qualità è dunque un valore imprescindibile, indispensabile per garantire la piena soddisfazione dei nostri consumatori.
L’ideale di qualità per il consumatore e l’obiettivo di un radicamento territoriale del prodotto rappresentano per noi un connubio inscindibile.
Per questo motivo intratteniamo rapporti continuativi con oltre 100 allevamenti, prevalentemente toscani e in particolare della provincia di Firenze. Il rapporto stretto e continuativo con il mondo della produzione è uno dei plus più importanti dei nostri prodotti, per offrire al consumatore un latte sano e genuino.
Le stalle toscane, che oggi conferiscono la materia prima (il latte crudo), sono in prevalenza le stesse dalle quali lo ritiriamo quotidianamente da molti decenni, se non addirittura dalla nascita della Centrale del Latte nel 1954. Questi allevamenti, appositamente selezionati, vengono costantemente monitorati per superare rigorosi livelli di standard qualitativi.
Inoltre, attraverso l’area analisi del nostro sito, gli allevatori e gli organismi di controllo preposti (ASL) possono controllare in tempo reale le analisi effettuate sul latte presso il nostro Laboratorio controllo Qualità, in modo da poter monitorare costantemente i principali indicatori qualitativi e rendere ancor più efficiente il proprio lavoro.
Nel 1996 siamo stati la prima azienda agroalimentare toscana ad ottenere la Certificazione del Sistema Qualità, a garanzia dell’impegno nel continuo miglioramento dei processi produttivi che assicurano la qualità dei prodotti offerti. Ciò ha permesso, negli anni successivi, l’ottenimento di altre certificazioni e la realizzazione di un sistema di autocontrollo secondo metodologia HACCP, che garantisce il rispetto delle norme igieniche in tutte le fasi di lavorazione.
Tutto questo nell’ottica di offrire un prodotto che miri all’eccellenza, soddisfacendo così i bisogni dei nostri principali interlocutori: i consumatori.

Che cos’è l’Alta Qualità?
Non tutti sanno che…
L’Alta Qualità non è uno slogan pubblicitario, ma rappresenta una precisa categoria merceologica stabilita per legge (Legge 169/89, DM 185/91) che certifica il possedimento di caratteristiche nutrizionali superiori rispetto al normale latte fresco intero e l’adempimento a standard di selezione, mungitura e controllo qualitativo, molto rigorosi.
Tutto il latte fresco Intero Mukki è di Alta Qualità!
Correlazioni
il consumatore il mondo del lavoro la comunità il mondo zootecnico
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net