Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Mukki - Centrale del Latte della Toscana SPA
IT
IT
EN
Condividi: share facebook tweet this email

Il mondo zootecnico toscano

Mucche
I fornitori di latte toscano sono per noi fondamentali. La nostra continua ricerca verso l’eccellenza del prodotto si fonde con un obiettivo altrettanto importante: la valorizzazione della filiera toscana, in termini di qualità e tutela occupazionale, nell’ottica dello sviluppo sostenibile.
Per questo abbiamo sempre condiviso la necessità di sviluppare il prodotto toscano tanto da permettere la garanzia dell’autenticità di provenienza, frutto di un territorio curato ed eticamente sfruttato, ed assicurare, allo stesso tempo, un elevato livello qualitativo.
La presenza di una fattoria all’interno  di un territorio svolge infatti un ruolo fondamentale per la tutela e la conservazione dell’ambiente. E’ grazie anche all’impegno e alla manutenzione di chi ci lavora quotidianamente che il paesaggio di queste colline è preservato dai rischi di incuria, abbandono e depauperamento. Anche per questo, per noi, ogni stalla è importante, persino la più marginale, collocata in una zona montana e disagiata.
Siamo partiti quindi dal latte Selezione Mugello, un latte pregiato proveniente esclusivamente da poche stalle situate sulle colline fiorentine, per arrivare alla realizzazione di una linea di prodotti 100% toscani (latte, yogurt e uova), frutto di un impegno teso alla continua valorizzazione del territorio.
Questa scelta rappresenta un vero e proprio investimento per sostenere la filiera agroalimentare toscana, mantenendo vive le radici storiche e le tradizioni secolari che altrimenti andrebbero a sparire.
Inoltre, con il latte Selezione Mugello, ci siamo fatti promotori di un Progetto Integrato di Filiera (PIF) promosso dalla Regione Toscana.
L’obiettivo è lo sviluppo di una filiera sempre più sostenibile, che riduca progressivamente l’impatto ambientale, per la produzione di un latte di elevata qualità e caratteristiche organolettiche, fortemente caratterizzato territorialmente: un latte da raccontare.
Benessere animale e sostenibilità sociale ed economica, questi i concetti chiave del progetto che renderanno ancor più efficienti le aziende di produzione, gli allevamenti,  favorendone lo sviluppo.
E’ questa la via che intendiamo percorrere nel prossimo futuro, un rafforzato radicamento al territorio con gli occhi puntati verso uno sviluppo sempre più sostenibile.
Mediagallery
Correlazioni
il consumatore il mondo del lavoro la comunità il mondo zootecnico
Facebook - mukki Twitter - mukki Youtube - mukki Instagram - mukki
Mukki - homepage
2013 - Powered by Sesamo - www.sesamo.net